COMMENTO ALLA GARA DI.....MARCO MUZZI!!!!

« Older   Newer »
  Share  
Vigankamon
view post Posted on 22/11/2012, 10:02




Torna il sorriso a Cormano dopo la buona prestazione di sabato a Vanzaghello che frutta 3 preziosissimi punti in classifica. Le cormanesi si presentano ancora in formazione rimaneggiata a causa degli infortuni di F. Ceriani, se ne parlerà a gennaio, M. Gazzola vicino al rientro e S. Preda che dovrebbe riprendere parzialmente in settimana. Il match non è stato mai in discussione, le varesine hanno provato a tenere botta ma solo per poco,5/4 10/9, i parziali per Cormano, da qui in poi solo Cormano che con Vismara e Toscano in grande spolvero allungano,20/13, e chiudono 25/19. La seconda frazione di gioco vede ancora le cormanesi avanti, 5/1 9/4, dall’altra parte le varesine provano a rientrare in partita, 12/12, ma il Cormano in campo non ha voglia di fare regali e con C. Oberti in cabina di regia allunga di nuovo sotto i colpi di Trivunovic, Bassani e Ciapponi chiudendo 25/18. La terza frazione ormai è una pura formalità, 10/5 20/10 e 25/16 i parziali per le cormanesi.Miglior attacco Cormano S. Vismara con 17 punti che commenta così la gara “ Siamo contenti perchè siamo riusciti a portare a casa 3 punti importanti. Durante la partita siamo state brave a imprimere il nostro ritmo. Ora ci aspetta Caronno in casa settimana prossima e anche lì sarà un match importante.” Con questa vittoria Cormano sale a metà classifica e si appresta ad affrontare Caronno sabato 17 novembre h.21 al palaCormano.


Altro passo in avanti per Cormano che, grazie alla vittoria per 3/0 contro il Caronno,scavalca Binasco e si assesta al settimo posto in classifica. E’ un Cormano in continua crescita quello visto contro le varesine, ma con ancora alcuni momenti di black out che fortunatamente durano meno di inizio stagione. In effetti i primi due set mostrano le due facce di questa squadra, la prima concentrata determinata ed efficace, la seconda timorosa e impaurita nel gestire il vantaggio. Il primo set vede subito le cormanesi avanti 5/2 10/4, le varesine sembrano non essere in grado di reagire e continuano a subire,15/9, ma in questo momento del match subentra la seconda faccia del Cormano e comincia la rimonta delle varesine che si portano sul 21/20 e 23/23, ma in contro tendenza con l’ inizio di sta...gione le cormanesi riprendo fiducia e chiudono 25/23 con ottimo attacco di Vismara, che con 14 punti risulterà miglior attacco. La seconda frazione è analoga alla prima con ancora Cormano che parte bene 5/3 e 18/13, e ancora le varesine che rimontano 20/19 e 22/22, ma ancora una volta Cormano tira fuori gli artigli e chiude 25/22. Nella terza frazione le varesine non riescono più a tenere il passo delle cormanesi che gestiscono il set in assoluta tranquillità, 5/2 20/10 e 25/15. “Siamo partite con una buona determinazione da subito- commenta Jelena Trivunovic opposto di Cormano -,creando un divario con l'altra squadra.Purtroppo è stato quasi annullato da una buona difesa avversaria e troppi errori nostri. Il 2° Set si è aperto con l'andamento del finale del primo, ma grazie ad una difesa attenta abbiamo portato a casa il set decisivo. Nel 3° Set le avversarie sono crollate e per noi 3 punti importanti per la classifica “ La prossima sfida per le cormanesi sarà molto delicata con la trasferta a Legnano reduce dalla vittoria esterna per 3/1 in casa del Bresso.

 
Top
Vigankamon
view post Posted on 26/11/2012, 10:48




Trasferta amara per le ragazze di F. Smorgon che tornano da Legnano con una sconfitta per 1/3 sprecando l’occasione buona per assestare la classifica verso l’alto. E’ stato per l’ennesima volta un Cormano dalle 2 facce quello sceso al palazzetto di Legnano, dove dopo un’inizio disastroso e la parte centrale buona c’è stato un finale altrettanto disastroso. Nella prima frazione di gioco le cormanesi non sono scese praticamente in campo,subendo su tutti i fondamentali, soprattutto in ricezione 8 ace, le Legnanesi non si sono fatte pregare e hanno dominato 1/5 7/5 e 9/25. Nella seconda frazione finalmente si rivede anche il Cormano in campo che lotta su tutti i palloni e ribatte colpo su colpo, 4/5 15/14 19/20, ma ancora una volta nel momento cruciale del set vengono fuori le Legnanesi che chiudono 20/25. La terza frazione vede ancora le due contendenti lottare punto a punto, 4/5 15/12, ma ora in campo il Cormano si fa valere e con un filotto si porta dal 20/19 al 25/19. Nella quarta frazione dopo un buon inizio di Legnano,1/5, è ancora il Cormano a farla da padrone che gestisce il risultato 10/8 15/13 e con Toscano in battuta allunga 20/15 23/19. Ormai il tie breack sembra cosa fatta, ma una serie incredibili di errori permette a Legnano di chiudere il set e partita 19/25.
“E’ stata una partita ricca di alti e bassi – commenta E. Ghirardello, - sicuramente nel primo set abbiamo sottovalutato la squadra avversaria,soprattutto la loro battuta che ci ha creato molti problemi. Il secondo set è stato combattuto punto a punto ma poi un nuovo momento di black out ci ha portate sul 2 a 0 per le avversarie. Nel terzo set finalmente abbiamo tirato fuori le unghie e giocato come sappiamo fare imponendo il nostro gioco fino al 19 a 23 per noi del 4 set, dove un'ulteriore momento di stop completo ci ha fatto perdere la partita.
Sicuramente c'è rimasto tanto rammarico per non aver saputo gestire la gara dal primo momento e aver perso l' occasione di portare la partita almeno al 5 set.” Miglio r attacco Cormano L. Toscano con 12 punti. Prossimo impegno per le cormanesi sabato 1 dicembre al palaCormanocontro il fanalino di coda Villanterio.

Marco Muzzi
 
Top
66marco
view post Posted on 10/12/2012, 14:21




Tre punti di ordinaria amministrazione per Cormano nella sfida casalinga contro Villanterio ultimo in classifica con zero punti. E’ stata una partita a senso unico, se si esclude un terzo set un po’ rocambolesco, dove le cormanesi hanno dominato il lungo e in largo per i primi due set e dove nel terzo hanno avuto un tremendo calo di concentrazione che gli poteva costare caro. Pronti via e Cormano si porta subito avanti,10/4, le pavesi non riescono a contenere le micidiali battute delle cormanesi tant’è che a fine parziale si conteranno 9 ace, il set prosegue sempre con le cormanesi a macinare gioco e punti, 20/8 e con un’ottimo filotto di Ghirardello ( 3 ace e 1 attacco ) chiudono 25/9. La seconda frazione ricalca fedelmente la prima con ancora Cormano efficace in battuta e concentrato in difesa, 10/3 20/11 i parziali e 25/13 con un attacco di Toscano. Nella terza frazione si rivolta la tendenza e sono le pavesi a fare male in battuta e scappare via 1/7 e 8/15, Cormano con Bassani in battuta strappa un breack di 12/2 e ribalta il risultato, 20/17, e va a chiudere 26/24. Oltre ai 3 punti in casa Cormano c’è felicità nel rivedere in campo dopo l’infortunio alla caviglia S. Preda e seppure per pochi minuti anche M. Gazzola al suo esordio stagionale. “Abbiamo cominciato a giocare con facilità e tranquillità - commenta E. Bassani che con 15 punti è stata la miglior realizzatrice della serata -, perchè sapevamo che avevamo di fronte una squadra molto giovane e inesperta.
Infatti i primi due set si sono conclusi 25-9 e 25-13. Nel terzo set abbiamo cominciato a subire dei punti in ricezione, andando in svantaggio anche di 7 punti,
abbiamo proseguito facendo vari errori e rischiando di perdere il set, ma alla fine siamo riuscite a vincere il set 26-24”. Prossimo incontro sabato 15 dicembre contro Mariano Comense.
 
Top
Vigankamon
view post Posted on 18/12/2012, 10:16




Troppo Mariano per questo Cormano. Le cormanesi rimediano un secco 3/0 nella trasferta di Mariano Comense, dove avrebbero potuto fare il salto di qualità e di classifica e invece si ritrovano ancorate al centro classifica. Il primo set è stato tutto di marca marianese con le cormanesi incapaci di reagire,6/10 9/15 i parziali per Mariano, che con un’ ottima prova corale dilagano 11/20 e 17/25. Nella seconda frazione Cormano reagisce e finalmente si vede la cattiveria giusta in campo e di conseguenza i parziali parlano chiaro,7/3 18/12,ma per l’ennesima volta le cormanesi non riescono a gestire il momento caldo del set e dall’altra parte Mariano si ricompatta e rimonta 23/23, per poi chiudere il set grazie ad un errore delle cormanesi ed un ace. La terza frazione è la copia della prima con Mariano a farla da padrone e Cormano a subire, 3/5 11/15 e 18/25 i parziali. “ Sapevamo che poteva essere una partita difficile- commenta Chiara Oberti del Cormano – c’è rammarico per il secondo set dove siamo state sempre in vantaggio e a causa dei nostri errori ci hanno recuperato. Ora dobbiamo ricompattarci e farci trovare pronte per sabato prossimo contro Cermenate per chiudere nel migliore dei modi l’anno.” Miglior attacco Cormano S. Vismara con 10 punti. Prossimo incontro sabato 22 dicembre h. 21.00 al palaCormano contro Cermenate.

Marco Muzzi
 
Top
Vigankamon
view post Posted on 2/1/2013, 09:46




Cormano festeggia il Natale rifilando un secco 3/0 al Cermenate e consolida così la sua posizione di centro classifica.E' stato un bel Cormano quello sceso in campo sabato scorso,le ragazze allenate da F. Smorgon hanno messo in campo tanta grinta e voglia di vincere per dimenticare in fretta il passo falso della scorsa settimana. Nella prima frazione di gioco non c'è stata praticamente storia , le cormanesi hanno condotto il gioco a proprio piacimento senza lasciare nulla alle avversarie, 5/1 15/6 e 25/14 i parziali. Anche nella seconda frazione le cormanesi hanno dominato, 5/3 15/11 20/15,e solo nel finale le comasche hanno provato a rimontare portandosi sul 23/23, ma con un ace di L. Toscano e un attacco di E. Ghirardello le cormanesi hanno chiuso 25/23. Il terzo set ha visto Cermenate partire meglio 2/5, ma la voglia di Cormano di conquistare la vittoria è prevalsa sulle avversarie e i parziali sono tornati a proprio favore,10/9 20/14 e 25/22 con un ottimo attacco di E. Bassani." Ci servivano proprio questi 3 punti, anche in previsione dei prossimi appuntamenti di gennaio dove incontreremo le prime tre in classifica.Ci siamo dimostrate più unite e in crescita.Il gruppo è forte e può dare sicuramente di più." Migliori atttaccanti Cormano C. Ciapponi e S. Vismara con 12 punti. Prossimo impegno per le cormanesi la delicata trasferta di Rivanazzano il 5 gennaio.
 
Top
Vigankamon
view post Posted on 8/1/2013, 10:54




Comincia male l’anno per Cormano che rimedia una secca sconfitta per 3/0 a Rivanazzano. E’ stato un brutto Cormano quello sceso in campo a Pavia, dove è vero che di fronte avevano la terza in classifica, ma vedendole poi giocare non era così proibitivo pensare di fare punti. Il primo set comincia molto male con le pavesi che scappano subito 1/7, le cormanesi provano il recupero 7/10, ma dura poco la voglia di rimonta e per Pavia è un gioco da ragazzi allungare di nuovo 11/20 e chiudere 16/25. Nel secondo set Cormano sembra avere più determinazione e prova a rimanere in partita 8/10 13/15 e 16/17 i parziali, ma con una serie incredibile di errori in attacco permette a Pavia di chiudere 18/25. Il terzo set è controllato tranquillamente da Pavia che comanda il gioco, 7/10 13/20 e chiude 20/25. “Abbiamo sicuramente incontrato una squadra molto quadrata e composta che concede pochissimo,- commenta Laila Toscano - mentre noi nel momento in cui potevamo riagganciarle abbiamo commesso troppi errori, un po' in tutti i fondamentali.”Miglior attacco Cormano S. Vismara con 10 punti.Le prossime due sfide per Cormano saranno sabato 12 gennaio contro Bodio VA primo in classifica e sabato 19 gennaio contro Auprema Mi seconda in classifica.

Marco Muzzi
 
Top
Vigankamon
view post Posted on 21/1/2013, 11:34




Marco Muzzi 21 gennaio 11.29.47
Cormano umiliato nel derby con l’Auprema. E’ stata una prestazione decisamente al di sotto delle possibilità quella vista al palazzetto di Cinisello sabato scorso, in campo le cormanesi non si sono praticamente mai viste. La partita è stata un monologo di Auprema, che senza strafare fa suo il match e continua così la sua rincorsa al primo posto in classifica, dall’altra parte un Cormano irriconoscibile colleziona un’infinità di errori in attacco ( 7 palle a rete e un muro subito nei primi 10 punti ) e getta la spugna prima ancora di iniziare.” Non si e’ scese in campo con la giusta mentalita’- commenta Mariangela Moriggi - per affrontare una partita contro le seconde in classifica,dove non si ha nulla da perdere e dove si poteva esprimere il buon gioco visto nel secondo set di settimana scorsa contro Bodio.Tutto facile per le avversarie,da parte loro si e’
vista ottima disposizione in campo,buon gioco e pochi errori nei fondamentali mentre da parte nostra c’e’ stata poca convinzione,aggressivita’
e concentrazione fin dall’inizio gara.
C’e’ tanto rammarico perche’ questa squadra ha buoni elementi e puo’ fare e dimostrare di piu’,sicuramente con la pausa campionato,
ci sara’ tempo per riflettere e rimettersi in campo con un altro spirito per poter affrontare al meglio il ritorno.” La prossima settimana il campionato farà una sosta e riprenderà il 2 febbraio con la sfida casalinga contro Olginate.
 
Top
66marco
view post Posted on 11/2/2013, 17:24




Cormano esce sconfitto dallo scontro diretto con Venegono 0/3 e viene risucchiato in piena lotta salvezza. Le cormanesi hanno letteralmente gettato alle ortiche l’occasione buona per assestare un gap importante sulla zona salvezza e ora si vedono costrette a lottare ancora di più per raggiungerla al più presto.La gara è cominciata con Venegono subito avanti, 2/5 e 8/10, le cormanesi, anche grazie a una miriade di errori delle varesine, si rifanno sotto e si portano avanti,15/13 e 22/19, ma nel momento clou del set quando il pallone si fa sempre più pesante sono andate in bambola subendo un parziale 0/6 che ha permesso a Venegono di chiudere 22/25. La seconda frazione è stata nettamente a favore delle varesine che hanno condotto tranquillamente in porto il set ,3/5 5/13 e 17/25 i parziali. Nella terza frazione le cormanesi tirano fuori gli artigli e iniziano a giocare seriamente a pallavolo, bene la battuta e la ricezione e ottimi sono gli attacchi, 5/3 15/12 e 23/19, i parziali a favore, ma come oramai abbiamo capito, la gestione di un finale incandescente non è nelle corde delle cormanesi che si fanno rimontare e raggiungere sul 24/24, qui si riapre un mini set punto a punto che vede vincente Venegono 34/32 dopo che Cormano ha sprecato 4 palle set. “ Purtroppo non siamo in grado di gestire i momenti caldi delle partite – commenta Marco Muzzi dirigente Cormano – perchè quest’anno è già accaduto parecchie volte di essere in vantaggio anche di diversi punti e ci siamo fatti recuperare .Io ero fiducioso dopo la bella prova casalinga contro Olginate dove per la prima volta contro una squadra che ci stava avanti in classifica siamo riusciti a ribaltare la partita .Certo ora resta il rammarico, perché la sfida non era assolutamente proibitiva e una vittoria ci avrebbe messo in una situazione di classifica più tranquilla. Miglior attacco Cormano E. Ghirardello con 11 punti. Prossima sfida per Cormano il derby casalingo contro Bresso al palaCormano sabato 16 febbraio alle h. 21.00.

Marco Muzzi
 
Top
66marco
view post Posted on 21/2/2013, 17:21




Cormano sfortunato e sprecone perde 3/1 il derby contro Bresso. E’ stata l’ennesima serata da dimenticare per le cormanesi che stanno pagando un conto salatissimo con la sfortuna perché,oltre alle ormai note defezioni di Ceriani e Gazzola, sabato sera hanno perso per infortunio E. Ghirardello, distorsione alla caviglia nel primo set e S. Preda distorsione al ginocchio nel secondo set. La partita però nonostante tutti questi infortuni Cormano avrebbe potuto farla sua se avesse avuto un po’ più di concentrazione e sangue freddo nel gestire il punto a punto nei vantaggi del primo e quarto set. La prima frazione di gioco Cormano parte bene e allunga subito,5/0 e 10/6, le giovani atlete del Bresso si ricompattano e il set si riporta in equilibrio,14/15 19/20 e 24/24, questo è il momento dove una vera squadra deve fare la differenza ma purtroppo Cormano sbaglia per tre volte consecutive il set ball cosa che non fa Bresso che alla prima occasione chiude 27/29. Nel secondo set Bresso prova ancora a stare avanti,4/5 e 9/10,le cormanesi, pur perdendo anche Preda per infortunio,mettono in campo la voglia di riscatto e mettono sotto Bresso 15/12 20 17 e chiudono 25/20. La terza frazione dopo un buon inizio di Cormano,5/2, è ancora Bresso a farsi sentire 8/10 16/20 e chiudere in scioltezza 19/25. La quarta frazione è quella delle recriminazioni, le cormanesi partono forte 5/2 e mantengono sempre dietro Bresso 10/9 15/ 14 e 23/20, ma ormai è assai noto che in questi frangenti la palla inizia a scottare e Bresso recupera ancora 24/24 e chiude 25/27 dopo che Cormano sbaglia l’ennesima palla set che avrebbe fruttato quanto meno un punto in classifica. “Ci voleva solo questa doccia fredda per il Cormano, - commenta Piero Tomasco secondo allenatore di Cormano - perdiamo in un colpo solo due atlete per infortunio ma soprattutto perdiamo la partita contro Bresso per i soliti errori di concentrazione e cattiveria sottorete commessi dal nostro organico nel primo e quarto set.
Se la nostra squadra vorrà conquistare la salvezza dovrà mettere in mostra non solo dei buoni fondamentali, ma tanta concentrazione, determinazione ed un pizzico di rabbia in più delle altre avversarie dato che se prima era dura da oggi in poi sarà durissima visti anche i risultati delle squadre di coda” Miglior attacco Cormano S. Vismara con 17 punti. Prossimo impegno per Cormano sabato 23 febbraio in trasferta a Binasco.

Marco Muzzi
 
Top
Vigankamon
view post Posted on 20/3/2013, 14:12




Nonostante la sconfitta per 2/3 contro Legnano,Cormano guadagna un punto in chiave salvezza grazie alle sconfitte di Vanzaghello e Venegono. Le cormanesi sono scese in campo ancora una volta in formazione rimaneggiata con ancora ferme ai box Ceriani, Ghirardello,e Preda e con Bassani e Gazzola alle prese con dei guai fisici. Il match inizia con le Legnanesi che fanno la partita e comandano il gioco 1/5 8/15 15/20 i parziali, il set sembra oramai compromesso ma con Vismara in battuta, 3 ace di fila, e una serie di errori delle avversarie Cormano si rifà sotto 20/20 e chiude con un attacco di Toscano 25/21. La seconda frazione è molto equilibrata,3/5 10/8 17/20, le due squadre si equivalgono e viaggiano a braccetto fino al 22/22 dove le cormanesi sprecano 2 attacchi lasciando spazio a Legnan...o che ringrazia e chiude 23/25. La terza frazione è tutta a favore di Legnano che gestisce con tranquillità la partita 3/15 7/15 e 20/25 i parziali. Nella quarta frazione finalmente una reazione d’orgoglio delle cormanesi che ribaltano la situazione e annichiliscono le avversarie, 10/8 20/11 e 25/15. Si va al tie breack ma le cormanesi non ne hanno più e non avendo la possibilità di fare dei cambi subiscono la brusca reazione delle Legnanesi che fanno propria la partita chiudendo 9/15.Miglior attacco Cormano S. Vismara con 15 punti.” Purtroppo è dura affrontare le partite con le giocatrici contate – commenta Marco Muzzi dirigente del Cormano – anche stasera siamo arrivati al quinto set con l’acqua alla gola e alla fine diventa molto dura non avere mai un cambio da effettuare. Ora ci aspetta la trasferta di Vistarino, ultimo in classifica a zero punti, che sulla carta è facile ma se non presa per il verso giusto anche una sfida facile può risultare fatale, quindi le ragazze questa settimana dovranno lavorare duramente sia fisicamente che mentalmente per presentarci alla partita con la giusta concentrazione. Fortunatamente dopo Vistarino ci sarà la pausa di Pasqua e per la ripresa del campionato del 6 aprile contiamo di recuperare qualche infortunata. “
 
Top
9 replies since 22/11/2012, 10:01   535 views
  Share